domenica 1 dicembre 2024

 

Purtroppo in questa vita terrena dobbiamo fare i conti con la separazione fisica.

Ieri ha lasciato questo mondo terreno il Nostro Amico Fraterno Massimo Monti.

Un vero Amico un Nostro Amico, un fratello maggiore ma con la nostra testa, con i nostri pensieri pieni di sogni e progetti inerenti al nostro mondo, moto, passione, libertà, avventura, fratellanza.

Personalmente pensando a Massimo mi vengono in mente solo momenti felici anche demonizzando con grosse risate problemi da risolvere su una moto o su un altra, sognando anche cose strampalate da fare. Massimo una persona ricca, ricca di sentimenti e con un'innata voglia di fare, costruire, sistemare. Un artista nel suo lavoro, un amico sincero per noi tutti. Tanti di noi non lo conoscevano bene nel suo passato perché di fatto di una generazione precedente, quella generazione che ha vissuto la gioventù negli anni 70, ma a volte si lasciava andare e mi raccontava le avventure e le peripezie vissute sempre nel segno dell'avventura.

Se chiudo gli occhi lo vedo felice e ridente nel momento in cui l'abbiamo chiamato durate un raduno a ritirare un riconoscimento che abbiamo deciso di dargli, era felice e orgoglioso più di quanto potessimo pensare. Mi riempie di gioia pensare che sono e siamo stati fonte di felicità e spensieratezza in tante occasioni.

Massimo ha vissuto come credeva giusto, a testa alta onorando le sue scelte fino alla fine . Per questo tanto rispetto, rispetto per la sua scelta e tanto orgoglio per essere stato un suo amico.

Tante cose ci univano, il modo di vedere la vita ,tante passioni e tante “fisse”, la voglia di costruire e il piacere di condividere.

Quando riuscivamo a chiacchierare più del solito... in maniera più profonda, scoprivi un Uomo sornione, di cultura ma  senza pavoneggiarsi, un Uomo cortese, educato ma che non scendeva a compromessi quando decideva la strada da percorrere. Uno di Noi! Ciao Massimo ci vediamo al prossimo raduno, dove tutti i nostri Amici che non sono più in questo mondo ti stanno aspettando.

In Ricordo dell'Amico Massimo