Da Roberto :
Cari Amici
Devo fare un brutto annuncio. Il 31 Ottobre 2021 è morto il nostro amico Martin.
Abbiamo passato dei belli tempi con lui e ci mancherà molto.
Ciao Martin
------------------------------------------------------------------
Purtroppo è così, Il nostro Grande Amico Martin è partito per un altro raduno, è partito per raggrupparsi con tutti gli amici che in questi anni hanno lasciato questa vita terrena.
Sono sicuro che sono da qualche parte, tutti insieme, perchè tanta amicizia, tanta determinazione, tanta passione, non può terminare.
Martin, uno di noi, sempre presente, sempre disponibile e pronto per chi in difficoltà chiedeva aiuto o semplicemente per bere un'altra birra insieme.
Anche se materialmente lo incontravamo due o tre volte l'anno in realtà ci vedevamo tutti i giorni nel nostro mondo. Quelli veri vivono due vite, quella giornaliera e quella passionale collocata in un altra dimensione, in quella nostra bella dimensione dove le stagioni volano e il tempo tra un incontro e l'altro è solo aspettare e prepararsi.
Martin era schietto e sincero, non aveva bisogno di mezze parole o frasi accomodanti, se doveva dire o fare qualcosa lo faceva, metteva semplicemente i suoi paletti sempre con educazione e rispetto per chi aveva accanto.
Nel nostro mondo ha vissuto fino all'ultimo come credeva fosse giusto, come gli piaceva, sempre con il sorriso sornione sul volto. L'ultima volta che l'abbiamo incontrato al raduno di Weite, in Agosto, ci ha mandato un messaggio... “Sono qui dove siete !?” rispondiamo... “ Arriviamo ! ” Quando ci troviamo abbiamo capito subito che la situazione non era quella di sempre, la malattia l'aveva debilitato mostruosamente. Come può succedere tutto questo in un giorno mi sono domandato, per un attimo il raziocinio ha preso il sopravvento e mi sono reso conto che era passato più di un'anno, ma per fortuna o necessità, ci siamo abbracciati e subito rientrati nel nostro mondo senza tempo.
Era li ad aspettarci indubbiamente cambiato nel fisico, ma fiero e presente come se nulla fosse. La domanda è stata inevitabile... “ Martin come stai? Che succede !? ” Lui alza le spalle come consuetudine quando esprimeva una situazione senza importanza e dice... “ Sono stato molto male e sto male, ma siamo qua no !? ”. Poco dopo con una birra in mano mi dice senza mezze parole quello che gli succedeva, schietto e inequivocabile, rialza le spalle e dice semplicemente con un sorriso velato... “E' così !”. Per un attimo tanta sincerità e realismo mi hanno gelato, ma il suo successivo ampio sorriso mi ha reso solo orgoglioso di essere suo amico e di aver vissuto tante piccole e grandi avventure insieme.
Martin per noi era così e siamo felici e onorati di averlo avuto come amico. Le condoglianze vanno alla sua famiglia, al suo amico fraterno Roberto anch'egli nostro amico e a tutti quelli che sentiranno la sua mancanza.
Vorrei dire e raccontare mille cose e mille episodi, ma la mia mente e il mio cuore hanno troppo da dire e l'inevitabile ingorgo di emozioni e pensieri ora mi fa solo dire con un sorriso pieno di lacrime..... Ciao Martin ! Gli Amici ti salutano tutti ! sarai sempre presente nei nostri cuori, nei nostri racconti e ad ogni raduno che riusciremo a fare, ci incontreremo di nuovo un giorno in quell'eterno raduno dove ci aspetti.